lunedì 11 marzo 2013

Mannaggia Nevica, 11 Marzo


Nevica, e come nevica !!! Fiocchi belli grandi..riuscite a vederli??
Pensare che solo pochi giorni fa le temperature avevano raggiunto picchi primaverili.
Troppo bello per essere vero.
Martedì con i suoi 19 gradi, in tram si moriva, tra giubbotto, sciarpa e capello.
E chi se lo aspettava?
Così ho deciso di fare una sosta a Volksgarten, un parco bellissimo con tanto di laghetto, nella parte Sud di Colonia.
Come altri spazi verdi sparsi per la città si trova in prossimità dei resti delle antiche Mura Medievali.
Volksgarten si trova in EifelPlatz, vicino ad un ottimo Ristorante italiano.
Comunque, non ero certo l' unica ad approfittare di quel regalo fuori stagione.
Giovani e meno giovani improvvisavano picnic, con sandwich all' ultimo minuto, thermos di caffè, e birre fresche.

Un plaid disteso sull' erba, un libro come compagno.
I bimbi felici a giocare con la sabbia, o dando il cibo alle anatre.
Immaginavo già le grigliate  domenicali..
Invece guarda qua!!! Meno uno.
Mi incanto a guardar quei fiocchi scendere; lenti coprono tutto di bianco.


Due colombi sul ramo sono immobili, quasi basiti.
Dove sono le stagioni ? Restiamo vicini.
Mi bevo un tea caldo, la copertina morbidosa, mi protegge.
Faccio spallucce: prendiamo quello che viene.
Ciao,ciao


68 commenti:

  1. Nevica????Che peccato...qui almeno da me (Basilicata) niente per ora..e stiamo tranquilli anche se piove e piove :(
    Ci sono dei posti proprio belli lì..adoro vedere le foto che posti :)
    Stai a casa e non prendere freddo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ah.. ma se sto a casa come faccio a far razzia da Essence e Catrice?

      Elimina
    2. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....la neve ti blocca!!!! :( meglio se stai al caldo..poi appena si calma parti più carica di prima!!!! :)

      Elimina
  2. Sei affacciata dall'abbaino?
    Comunque bellissima la neve... quest'anno io ne ho vista pochissima, ed è strano perché qui nevica sempre e tanto.
    Evvabbè, dopo i due metri dello scorso anno, ci sta un'annata di magra :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki...ma mi vuoi spiegare che fine ha fatto " donne, du,du,du, in cerca di guai? è due volte che tiri pacco!!!

      Elimina
    2. Eh??? O__O
      E' stato pubblicato la settimana scorsa!

      Moz-

      Elimina
    3. Ciao Miki..ci sono passata due volte e mi dicevano che il post non esisteva. Boh, vado a rivedere. Tutto ok??

      Elimina
  3. ancora neve? ecco perché qui da noi è tornato freddo!
    monica c.

    RispondiElimina
  4. nooo basta neve!!! qui ci vuole un po' di primavera!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace la neve, ma non a marzo, e non dopo che avevo messo via gli stivaloni imbottiti

      Elimina
  5. Noooo, io sono nevofila, a me la neve piace sempre e comunque, anche ad agosto ;-) Che meraviglia, io spero che nei prossimi giorni nevichi anche qui eheheh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, la amo anche io..ma adesso mi ero illusa fosse in arrivo la Primavera..Colonia in bicicletta é una favola. Veramente é bella sempre

      Elimina
  6. che bella la neve! da me non nevica mai...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai in modo di vincere il viaggio a colonia per i mercatini di Natale

      Elimina
  7. Sono delle cartoline, non delle foto! Scorci di inestimabile bellezza :) in effetti capisco che la neve dopo un po' a chi è abituato potrebbe infastidire, ma io la trovo poetica. Parlo così perchè non l'ho mai vista da queste parti :) ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro anche io la neve, ci gioco ancora come una bambina. Ma adesso ho bisogno della primavera. Grazie per le foto. A parte quella con la mia facciaccia

      Elimina
    2. Quella con te è semplicemente favolosa :D sei radiosa e sembra presa dalla scena di un film! Comunque immagino che anche la primaverà sarà splendida lì :) l'attendiamo con ansia!

      Elimina
  8. paesaggio incantevole...quest'anno purtroppo non l'ho proprio vista!!!

    RispondiElimina
  9. Anche qua è tornato il freddo...E io ero già pronta a fare il cambio di stagione =_=
    Comunque concordo: tea (Yogi), maglioncino caldo e stufa accesa...E la domenica è bella comunque.
    Ciao ciao anche a te :)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,c'è un premio per te sul mio blog:
    http://nelcarrellodichicca.blogspot.it/2013/03/very-inspiring.html

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti tanti auguri per una Pasqua serena e gioiosa :-)

    RispondiElimina
  12. ci sono stata anche io a Volksgarten! che splendido pomeriggio ho passato lì! con un sole clemente lo scorso giugno :)
    grazie per avermelo ricordato! besitos (sono katherine wheel)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kathe!! Ti rispondo dopo mesi, ma noi ci seguiamo cmq altrove. Kiss

      Elimina
  13. Quanta nostalgia che mi fai venire :( il lago, i picnik, i bambini che giocano in tranquillità... tutto questo solo in Germania.
    Abbi pazienza, la primavera ha deciso di tardare un po' lì, ma tutto sommato una volta tanto te lo da un assaggio ^^

    Ps: torna da nooooiiii :D

    Sally

    RispondiElimina
  14. Io un colpo te lo batto sempre... fatti viva!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    sono passata per curiosare un po' nel tuo blog dopo aver letto l'intervista rilasciata da Moz.
    Nell'intervista mi è piaciuta la tua sincerità nelle risposte.
    Mi spiace per il tuo momento no, però aver trovato la tua isola felice fa capire che nella vita non bisogna mai mollare o abbattersi, la primavera ritorna sempre dopo il gelo dell'inverno ;)
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita se é vero Audrey. Mia sorella dice sempre: un pensiero positivo è accompagnato da un'azione positiva, e il resto vien da sè, a catena. Io e lei curiamo un Blog, coccoliamociunpoco, che ora ha anche una fanpage. Devo ritornare produttiva, ma ultimamente ho seguito un nuovo sito che avevo preparato per mia figlia. Ve ne parlerò, grazie del passaggio!

      Elimina
  16. Ciao, bellissime foto le tue...io fatto un post sul giardino di Volksgarten, :) non ci sono mai stata ma ho visto foto stupende di questo luogo. Ciaoo e torna presto!" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che abito vicino a Volksagarten? D'estate adoro rilassarmi vicino al laghetto, in compagnia di un buon libro. Piedi nudi a contatto con l'erba, a un passo dal centro, ma cosí racchiuso da sembrare un'isola..ho scritto un post anche io..mandami il link del tuo.

      Elimina
  17. Che dolci ricordi mia cara e che belle foto..
    Coraggio continua questo bellissimo blog per favore, un'amante di Gabriel non può essere niente altro che una buongustaia.
    Se vuoi leggere qualcosa su di lui ti invito ai miei ultimi post sul mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/ e la tua iscrizione mi farebbe molto felice.
    Ora mi iscrivo subito al tuo.
    Kusse liebe Duran!

    RispondiElimina
  18. Ciao Nella! e come non si può amare Gabriel??ß Lo ricordo ancora al tempo dei Genesis. Mitico!! grazie del passaggio! Dopo arrivo da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Duran , se non hai un account google devi solo crearlo...
      Clicchi "unisciti al sito" metti un'emali google( es duranduran@gmail.com e un password...e sei dentro tesoro bello!
      Semplice no?
      Viele Kusse!++++

      Elimina
  19. Ohhh, mo è quasi un anno che non pubblichi! Su, su :)
    Come stai?

    Moz-

    RispondiElimina

Votami

siti