martedì 26 febbraio 2013

Ma il cielo..

Cielo blu

"Ma il cielo é sempre più blu,uh,uh,uh.."
Ho bisogno di sole e spazi aperti.
Il mio lago dei cigni fa giusto al caso. - Cammina Anna e respira profondamente.-
Intanto me la canto, come sempre quando sono triste o arrabbiata.
É la mia canzone "no mind zone" : se la fischietto o la intono, allontana i pensieri sgraditi.
"Chi vive in baracca, chi suda il salario..
Chi ama la zia, chi va a Porta Pia...
Chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria,..
chi ha perso, chi ha vinto,
chi mangia una volta,..
chi cambia la barca felice e contento,
chi perde la casa,....
na,na,na,na,na,na
Ma il cielo é sempre più blu, uh,uh,uh,
Ma il cielo é sempre più blu, uh,uh,uh,"
Intanto lo raggiungo.
Il bello di Colonia : dalla città al parco, giusto dietro l' angolo.
Una zuppa calda, il caffè é imbevibile in questo bar improvvisato.
Osservo i cigni, danzano goffi sul ghiaccio.
Gli offro briciole di pane dalla tasca della giacca.
Le salvo in un immagine, catturo quelle nuvole in cielo, che é sempre più blu.
Fa freddo, il sole non scalda abbastanza i ricordi, ed assieme la delusione per un Paese che non sento più mio.
Mi incammino verso casa.
" Ma il cielo é sempre più blu, uh,uh,uh"
Dedica:
Grazie Rino Gaetano: ci hai lasciato in eredità delle canzoni stupende, ne avresti da cantare ancora delle belle .
L.: e sono già sei oggi, che non ci sei. Mi manchi.
Italia...qui il cielo é sempre più blu, uh,uh

Zuppa self service


il lago dei cigni




4 commenti:

  1. Il tempo aggiusta tutto, si dice... (non ci credo ma faccio finta che sia così). Intanto cantiamo che è meglio :-)

    RispondiElimina
  2. bellissima canzone riscoperta alla grande dopo tantissimi anni... mi spiace per la vena malinconica, ma, per dirla con un'altra canzone, il cielo è blu sopra le nuvole...
    monica c.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, Rino ci ha lasciato gran belle canzoni!!

    Oh, Colonia mi fa pensare a quei posti da favola moderna...! XD

    (ah, finalmente sei tornata a scrivere^^)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Perfetta colonna sonora per le foto che hai scelto! Bellissima canzone!

    RispondiElimina

Votami

siti